




progetti
Il termine progetto sottintende il concetto di antefatto, di fase pre-paratoria, di attività propedeutica alla nascita di un evento, di un fatto, di un prodotto. Dall' idea-zione alla realizzazione si snoda un percorso di sviluppo a volte celere e sicuro, altre volte lento e incerto per variazioni degli obiettivi o delle condizioni opera-tive in corso d' opera, o per mu-tate prospettive di applicazione. Altre volte ancora non si va oltre la fase teorica ideativa per lungo tempo, in attesa che qualcuno accetti l' idea e raccolga la sfida realizzativa. Certo che, dall' idea all' oggetto, così come dal dire al fare ......
Dunque, non tutti i progetti che mi interessano sono giunti al varo finale, ma tutti pur se a di-verso livello di cottura si presta-no per un fattivo confronto con gli eventuali interessati.
Progettidi servizi
Ovviamente le defini-zioni qui a lato sono fortemente riduttive ri-spetto alle vastissime e concrete potenzialità di utilizzo di questi comparti operativi della rete, così come gli esempi proposti sono una ìnfima parte delle offerte disponibili e rappresentano solo le mie scelte preferenzia-li. Usateli come una chiave per accedere a questo iperspazio digi-tale e fate le vostre.
vai a __
|
V
Spazio virtuale condivisibile
L' hardware nei nostri computer, per quanto superdo-tato, ha inevitabili limiti di capienza e di affidabilità e la continua rincorsa a compensare queste debolezze può diventare una "fatica di Sìsifo". Il web è uno spazio teoricamente infinito dove parcheggiare i nostri files.
Teamwork
Lavorare o comunque sviluppare un qualsiasi progetto può richiedere collaborazione e quindi una intera-zione frequente o continua con altre postazioni di lavoro, coabitanti lo stesso ambiente fisico o disperse nell' universo della rete. Oggi si può !
Cloud computing
E' la nuova frontiera informatica, la metaforica nuvola che offre non solo spazio per custodire e condividere i nostri files ma anche l' uso del software applicativo necessario per creali e per gestirli in tutta sicurezza.
Un PC e la nuvola, non serve altro.
I N F O T E C A di vanbach

ThinkFree